Crowdfunding: il libro sulle “Appassionate, le donne imprenditrici”

All’Auditorium per Libri Come si parla del lavoro in progress di Filomena Pucci, che gira l’Italia in cerca di chi non si arrende

appassionate

Domenica 16 marzo alle 11, all’Auditorium Parco della Musica, per “Libri Come“, alla Sala Ospiti si parla di “Appassionate, le donne imprenditrici”, testo work in progress di Filomena Pucci, che sta girando l’Italia alla ricerca di donne imprenditrici per sfatare il mito “Uno su mille ce la fa”. Sono molte di più le imprese femminili che hanno deciso di non cedere a un paese che sta affogando per eccesso di avidità chiusa tra le mani di pochi ambiziosi. Filomena Pucci ha anche chiuso con successo il 16 gennaio una campagna di crowfunding su Ulule proprio per il libro (QUI le info). Risorse, ha scritto, necessarie «per terminare le interviste, ultimare la scrittura del libro, consegnare all’editore la prima stesura del libro. Una parte del budget sarà impegnato per pagare le trasferte necessarie ad incontrare e intervistare le ultime “Appassionate”».


«L’idea di “Appassionate” – ha spiegato l’autrice Filomena Pucci – è nata due anni fa, quando ho iniziato ad intervistare imprenditrici e chiedere loro come avevano fatto a farcela. Come avevano trovato il coraggio, la perseveranza e la follia per decidere di investire su loro stesse anziché, cercare un lavoro in giro come fanno tanti. Dopo alcune interviste è saltata agli occhi la motivazione condivisa da tutte, la passione».
Da qui è nata l’idea, di un libro «in cui racconto il viaggio di una donna che cerca la forza di credere in se stessa e trasformare la sua passione nel suo lavoro. Un viaggio per superare i limiti interiori di una donna che confrontandosi con chi ha cominciato il viaggio prima di lei, scopre che la passione va nutrita con coraggio, ambizione, strategia e ma soprattutto con la determinata convinzione che la propria visione del lavoro, esiste proprio perché da lei già immaginata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *