Turisti, Roma si prepara al pienone. Per il last minute c’é HotelTonight

Canonizzazione dei Papi, tra il 18 aprile e il 4 maggio sarà boom di visitatori. Ma non é impossibile trovare un albergo

20140327-131424.jpg

Quasi tutto esaurito a Roma per il fine settimana della canonizzazione dei due papi, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, quando si toccheranno prezzi rincarati anche del 63%. A sostenerlo è l’Osservatorio di Trivago, che ha analizzato l’andamento dei prezzi e la disponibilità alberghiera nella capitale nel periodo dal 18 aprile al 4 maggio, quando la città sarà invasa da turisti pellegrini e curiosi per assistere ai diversi eventi religiosi e non in programma. L’ultima speranza per chi decide di partire é il last minute. HotelTonight é un servizio con tanto di app per iOS e Android dedicato a chi prenota una stanza d’albergo il giorno stesso.

HotelTonight si muove su Roma, Milano, Firenze e Venezia, e poi anche Torino, Bologna e Napoli. In tutto copre 24 paesi in tutto il mondo. Ha appena compiuto un anno e secondo i dati di HotelTonight, Roma è la città più prenotata dagli utenti italiani, mentre Milano è stata la città italiana in cui gli utenti di HotelTonight hanno risparmiato di più, con una media del – 28% sulle tariffe degli hotel. Per i clienti HotelTonight offre una soluzione comoda e dei prezzi accessibili per hotel di alta qualità. Per gli hotel, HotelTonight rappresenta un marketplace che permette di vendere stanze last-minute che altrimenti rimarrebbero vuote. HotelTonight per festeggiar il suo primo completanno offre un buono di 40 euro a tutti gli utenti italiani. Usufruirne è facile: è sufficiente inserire durante la prenotazione il codice promozionale ITALIA. Inoltre, HotelTonight ha deciso di lanciar per l’Europa anche una nuova categoria di strutture prenotabili: i CrashPad. Si tratta di sistemazioni più economiche dei classici hotel, ideali per chi cerca una soluzione di qualità, ma senztroppe pretese.