In agenda oggi: Wcap alla Sapienza, Open House Roma, Creative class heroes

Working Capital presenta il suo programma di accelerazione: alle 11, alla Facoltà di Economia alla Sapienza. Alla Casa dell’Architettura alle 12 presentazione di Open House Roma

Lunedì 5 maggio Wcap Working Capital, acceleratore Telecom, presenta il suo programma di accelerazione: alle 11, alla Facoltà di Economia – Università degli studi di Roma La Sapienza.

Wcap

C’è tempo fino al 26 maggio per trasformare le idee in impresa grazie a Working Capital Accelerator, il programma di Telecom Italia che, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup, dal 2009 aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato (ne abbiamo parlato anche QUI).

Possono candidarsi alla Call for Ideas studenti, aspiranti startuppers, liberi professionisti e società costituite da meno di 24 mesi.  Trasforma la tua idea in impresa e registrati sul sito Working Capital per caricare il tuo progetto.  L’edizione 2014 Make in Italy! non è solo dedicata a idee e talenti italiani. La Call for Ideas da quest’anno è rivolta anche ai team internazionali40 Grant del valore di 25.000 Euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi d’accelerazione, destinati a progetti d’impresa di giovani alla ricerca dei primi capitali per sviluppare le loro idee e lanciarle sul mercato.

Alle 12 in piazza Manfredo Fanti alla Casa dell’Architettura all’Acquario Romano conferenza stampa di presentazione di Open House Roma, la manifestazione in programma il 10 e l’11 maggio, che vuole mostrare le architetture più significative della città come abitualmente non è possibile vederle (ne abbiamo parlato QUI).

open house roma

Al Treebar in via Flaminia 226 appuntamento con Creative class heroes. Comunicatori, startupper, innovatori digitali, developer, designer, geek, blogger, web ninjas si incontrano per la #RivoluzioneCreativa. Ninja Marketing, in collaborazione con Ziguline, chiama a raccolta la classe creativa in un pomeriggio di networking. Guest star della serata sarà Alfredo Accatino, ideatore e promotore della Rivoluzione Creativa per il riconoscimento della valenza strategica della creatività per il rilancio del Paese. Per partecipare ci si iscrive QUI.