Horizon 2020 e internazionalizzazione, se ne parla con Sviluppo Lazio

Incontro organizzato alle 15 presso Unicredit all’Eur a Roma dallo Sportello Pmi. Interviene anche l’Assessore allo Sviluppo economico e alle attività produttive della Regione Fabiani

Giovedì 3 luglio – Horizon 2020 e internazionalizzazione: questi i temi dell’incontro organizzato presso la sala conferenze di Unicredit all’Eur a Roma dallo Sportello Pmi (piccole e medie imprese), che presenterà le iniziative su questi argomenti. Appuntamento alle 16, per registrarsi QUI.

Horizon 2020

Si parte con l’introduzione di Mario Fiumara di Unicredit e dell’Assessore allo Sviluppo economico e alle attività produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani, a cui seguirà l’intervento di Luigi Campitelli, Direttore dell’area Affari Industriali di Sviluppo Lazio, che esporrà le linee guida degli interventi regionali per il supporto all’internazionalizzazione. Stephen Trueman, direttore di Sapienza Innovazione, farà invece una panoramica sullo stato dell’arte dell’innovazione e le opportunità che questa rappresenta per le Pmi e su come la ripresa economica passi anche per i processi di internazionalizzazione. Seguirà una tavola rotonda dal titolo Internazionalizzazione: dalla ricerca al mercato, coordinata da Roberto Pasca di Magliano, responsabile delle attività di internazionalizzazione della Fondazione Roma Sapienza, che sarà incentrata sul supporto che le università romane possono dare per favorire i processi di innovazione e internazionalizzazione del tessuto delle Pmi del Lazio.

Concluderà Emilio Sassone Corsi, esperto di Innovation Consulting, presentando nel dettaglio le possibilità di assistenza che lo sportello intende offrire alle pmi nei settor dell’innovazione e dell’internazionalizzazione nell’utilizzo dei bandi Horizon 2020 della Commissione Europea e dei bandi sull’internazionalizzazione che stanno per essere emanati dalla Regione Lazio.