European Maker Camp: un viaggio in 5 fablab europei. Tappa finale alla Maker Faire Rome

Dal 25 agosto al 5 ottobre sei settimane nei migliori spazi del Continente tra smart clothes, skateboard, stampanti 3D, biciclette, motori e sensori

Questa estate sarà dedicata al making di (quasi) qualsiasi cosa. Prendetevi un po’ di tempo e pensate all’idea di partecipare all’European Maker Camp. Si tratta di un intenso viaggio di sei settimane (25 agosto – 5 ottobre) attraverso cinque Fab Labs europei e la stessa Maker Faire Rome

european maker camp

Visiterete e lavorerete a progetti interessanti allo Sitges Beach Lab in Spagna; al Fab Lab La Casemate di Grenoble, Francia, al Fab Lab Zurich, Svizzera; al Fab Lab Utrecht, Paesi Bassi; al Fab Lab Cascina, Italia; per ritrovarvi all’evento finale che culmina direttamente nella seconda edizione di Maker Faire Rome.

Ecco, sono sei settimane di making intenso in cinque paesi differenti. Durante European Maker Camp, imparerete a realizzare smart clothes e skateboard, costruirete una stampante 3D, migliorerete la vostra bicicletta e approfondirete la conoscenza di motori, sensori e molto altro ancora. In pratica, sarà un po’ come una vacanza dove vi chiederanno di lavorare sodo.

Potete trovare ulteriori informazioni su European Maker Camp visitando il sito web: l’iniziativa è organizzata sul principio del primo-che-arriva, visto che i posti a disposizione sono limitati. Potete effettuare una pre-registrazione sul sito.

3D printer in Fablab La Casemate Grenoble from FablabGrenoble on Vimeo.

European Maker Camp è progettato e curato da alumni della Fab Academy, esperti del Digital Fabrication Program di Neil Gershenfeld, il direttore del Center For Bits and Atoms del MIT.

 

Qui a Maker Faire Rome seguiremo European Maker Camp da vicino, tant’è che non vediamo l’ora di conoscere tutti i makers che viaggeranno attraverso l’Europa. Seguite @EuMakerCamp su Twitter e tenetevi aggiornati sulla loro pagina Facebook.

Per caso siete uno dei maker che parteciperanno a European Maker Camp? Fateci sapere come vi state preparando per la vostra prima settimana di corsi attraverso l’hashtag #MFR14. Teniamoci in contatto e diamoci appuntamento a Roma.

REBLOGGED FROM MAKERFAIREROME.EU